Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Ricordando la Shoah: una maratona web in ateneo per alimentare la memoria culturale

FISCIANO – Tra le presentazioni e gli incontri promossi in ateneo è tra quelle più eccentriche e singolari: è la maratona web curata dai dipartimenti dell’Università degli Studi di Salerno in occasione del 27 gennaio nella ricorrenza della Giornata della Memoria 2021.
L’evento sarà trasmesso sui canali social istituzionali.

Si tratta – com’è noto – di un significativo appuntamento cui l’Ateneo intende rispondere promuovendo iniziative ed eventi congiunti.
La riflessione sulla Shoah non può che dischiudere sentieri ulteriori di condivisione sul valore della memoria collettiva e delle memorie individuali. Insomma, racconti, talk, video o interviste, la maratona dà alle nuove generazioni la possibilità di ripensare e costruire contenuti inediti per alimentare la coscienza collettiva. La dimensione privilegiata è quella della partecipazione multidisciplinare e collettiva, configurata quest’anno come un progetto corale, che convoglierà in un unico “palinsesto” le diverse iniziative curate dai Dipartimenti Unisa. Si parte alle ore 10.00 del 27 gennaio “in onda” sui canali social istituzionali di Ateneo (Facebook, YouTube e Twitter), dando spazio al contributo creativo delle diverse aree e disciplinari dell’Università. Il format “UNISA per la Giornata della Memoria 2021” raccoglierà tutti i contenuti dei Dipartimenti: (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto