Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Per una scuola attiva ed inclusiva: un convegno di esperti a Fisciano

FISCIANO – Grande attesa per il convegno “Inclusione in azione. Didattica e Pedagogia speciale nel network dei Centri di ricerca e dei Teaching Learning Center”. Appuntamento nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” nell’Edificio A2 del Campus universitario per venerdì 30 settembre 2022, alle ore 9.30.
Promosso dalla Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS), dal Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione (DISUFF) e dall’Alta Scuola di Formazione degli Insegnanti, l’evento ospiterà autorevoli studiosi del panorama nazionale e internazionale. Ricordiamo, tra i numerosi ospiti, Luigi D’Alonzo (Presidente Società Italiana Pedagogia Speciale), Renata Viganò (Vice Presidente Invalsi), Dario Ianes (Università di Bolzano), Ettore Acerra (Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania), Paolo Colombo (Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Campania), Giuseppe Scialla (Autorità Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza per la Campania).
È un’importante occasione per tessere una riflessione sui nuovi scenari della ricerca educativa e della formazione docente in prospettiva inclusiva. Se ne fa un gran parlare, dentro e fuori le scuole. È bene dunque che a parlarne siano per primi gli esperti in materia.
Sul sito web di ateneo è pubblicato il programma completo dell’evento. Anticipiamo che nel giorno del convegno sarà necessario registrarsi presso gli appositi desk all’ingresso dell’Aula Magna, a partire dalle ore 8.30. Per quanti ne faranno richiesta è inoltre previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto