Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Per scoprire “Salerno Sacra”: la chiesa ‘San Pietro a Corte’ aperta tutti i giorni

SALERNO – Continuano numerosi i visitatori ad accorrere alla Chiesa di San Pietro a Corte, nel centro storico, dal 1 maggio aperta tutti i giorni della settimana.
Costituita con la finalità di far riscoprire il cammino di fede della Chiesa locale attraverso la fruizione dei beni e delle opere appartenenti al patrimonio storico-artistico diocesano, la Fondazione di religione e di culto “Alfano I”ha voluto estendere il servizio di accoglienza dei visitatori alla Chiesa di San Pietro a Corte in Largo San Pietro a Corte. È un’iniziativa ideata nell’ambito del progetto “Salerno Sacra”. Un servizio – com’è noto – già affidato alla “Salerno Opera s.r.l. Impresa Sociale” per le visite presso la Cattedrale, il Museo Diocesano, la Chiesa di San Giorgio e il Tempio di Pomona L’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi osserva: “Un altro luogo di grande valore storico, culturale ed artistico, quale la Chiesa di San Pietro a Corte, potrà finalmente accogliere quotidianamente i molti visitatori della nostra città, come da più parti richiesto. Sono assai lieto che l’Arcidiocesi, attraverso la Fondazione Alfano I e Salerno Opera, contribuisca fattivamente a far meglio conoscere e valorizzare i tesori della nostra città e della sua tradizione cristiana.”
Il sito archeologico-medievale è di particolare pregio e interesse storico-artistico; sarà visitabile tutti i giorni. Info orari e costi su Salernosacra.it: 089/239126 – 3513987542 (dalle ore 9 alle 18).
Si consideri che durante il fine settimana, inoltre, le visite saranno arricchite dalla presenza dei volontari del “Gruppo Archeologico Salernitano”, associazione che dagli anni ’90, ha promosso iniziative e progetti per la valorizzazione del sito, perché fosse custodito e conosciuto da tutti. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto