Modulo invio messaggio

B1FC4A04 5D66 498C B7C6 DD97231C35F5

Per la sicurezza nel Cilento: ad Agropoli la nuova caserma dei Vigili del Fuoco


AGROPOLI – Sarà inaugurato lunedì 20 luglio il distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco nel popoloso centro cilentano. Si tratta di un importante traguardo per dall’Amministrazione comunale, che integra con successo la rete territoriale dei presidi di riferimento per gli interventi nel Cilento.
La cerimonia è in programma a partire dalle ore 18.00.
Soddisfatto il sindaco Adamo Coppola, per l’aver offerto alla città un importante presidio di sicurezza. La nuova caserma è in località Mattine, nell’apposito immobile che la Regione Campania ha ceduto al Comune di Agropoli, inizialmente realizzato come Centro di Protezione Civile, ceduto in comodato gratuito dall’Ente comunale ai caschi rossi.
Ma l’iter amministrativo, segnato da non poche criticità, è stato portato avanti con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco diretto dal Comandante dott.ssa Rosa D’Eliseo.
Nelle scorse settimane, il presidio è stato peraltro interessato dagli ultimi interventi di adeguamento al fine di migliorare la sicurezza e la vivibilità dell’immobile. Sono stati predisposti allestimenti operativi e funzionali alla comunicazione e il trasferimento di automezzi ed attrezzature. La sede invero è già attiva dal 6 luglio 2020: sono operativi 28 caschi rossi, organizzati già su 4 turni, a seguito dell’arrivo delle unità permanenti al Comando di Salerno per effetto della mobilità nazionale.
Il distaccamento di Agropoli va dunque ad aggiungersi agli altri presenti nella provincia salernitana: quello di Vallo della Lucania e quello di Eboli. Non sono pochi i Comuni che potranno essere serviti in caso di emergenza, in tempi limitati: Albanella, Aquara, Capaccio Paestum, Castel San Lorenzo, Castellabate, Cicerale, Giungano, Laureana Cilento, Lustra, Montecorice, Monteforte Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Roccadaspide, Rutino, San Mauro Cilento, Serramezzana, Trentinara, Torchiara, Prignano Cilento. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto