Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Per la pace e la giustizia sociale in Colombia: incontro con Alex Zanotelli, ricordando Mario Paciolla

FISCIANO – È atteso per venerdì 1 ottobre 2021 l’evento “Orizzonti di pace”. Appuntamento online dalle ore 16 alle 18. Dopo i saluti istituzionali, seguirà l’Incontro con i rappresentanti della Comunità di Pace di San José de Apartadó (Colombia) e con le volontarie e i volontari diOperazione Colomba – corpo nonviolento di pace dell’APG23. Interviene il prof. Rubén Darío Pardo Santamaría(Universidad del Quindío); partecipa Rodrigo del Pozo (Desde abajo- Jai Jagat España).
L’evento è stato organizzato da diversi attori istituzionali ed associativi: innanzitutto l’Università degli Studi di Salerno e la Comunità di Pace di San José de Apartadó, ma anche tra gli altri il Centro Gandhi, il Corpo non violento di Pace, il Festival dei Diritti umani di Napoli.
Nel corso della serata è prevista la proiezione di un frammento del film documentario “La febbre di Gennaro” (ITA 2020, 53’), alla presenza del
regista, Daniele Cini.
Seguirà un “Ricordo di Mario Paciolla”, con la richiesta di verità e giustizia per lui. Intervengono i genitori di Mario e le loroavvocate. Partecipa inoltre Isaline Merle d’Aubigné (Jai Jagat Francia, ex volontaria PBI in Colombia). Conclude il missionario comboniano p. Alex Zanotelli.
Il link per partecipare alla diretta Zoom è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/85465806568?pwd=ME9FU2pKbVQ0ME5HK3pRZjdwbDBFQT09
(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto