Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Per il turismo balneare e la sicurezza stradale: interventi in via Belvedere

AGROPOLI – In passato è stata teatro di sinistri, talvolta con esiti tragici. Ora cambierà volto, perché non continui a cambiare il destino delle persone.
Parliamo di Via Belvedere, tratto viario che dal cimitero comunale conduce alla rotatoria verso la Baia di Trentova. Il Sindaco Adamo Coppola non poteva tollerare uno stato di cose che per decenni si è protratto Perciò ha voluto rispondere all’esigenza di sicurezza in quel segmento della viabilità agropolese. Lo ha fatto emanando l’ordinanza n. 7047 del 3 marzo 2021. Una decisione determinata assunta in accordo con il Comandante della polizia locale, Maggiore Sergio Cauceglia. In concreto, si è proceduto alla messa a punto di una serie di accorgimenti sulla strada, tesi ad una maggiore sicurezza e visibilità per chi la percorre.
Il Sindaco Adamo Coppola afferma sul sito web istituzionale: “Rispondiamo alle istanze di residenti e non solo, adottando decisioni tese a garantire più sicurezza su via Belvedere che purtroppo, talvolta in passato, è stata teatro di incidenti mortali. Per noi la sicurezza è al primo posto. Raccomandiamo a tutta la cittadinanza il rispetto delle norme del Codice della strada.”
E’ stato innanzitutto istituito il limite di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia. Sarà inoltre imposto il divieto di sorpasso, da intendersi nel tratto compreso tra la rotatoria di fronte al cimitero e quella nell’intersezione con via Torretta e via Fontana dei Monaci. Saranno inoltre installati segnali di pericolo in curva e sarà ripristinata la segnaletica orizzontale. Tutto ciò sarà integrato con i cosiddetti “occhi di gatto”, ossia i dispositivi complementari per una migliore visibilità notturna. Infine saranno installati delineatori modulari di curva.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto