Modulo invio messaggio

News159813

Per bambini e famiglie: riapre il parco-giochi di via Cavalleggeri

PONTECAGNANO FAIANO – Tolto un parco-giochi da una città, tolto il sorriso dal viso dei bambini. Capita poi che in alcune città gli spazi ludici ritornino, dopo mesi di manutenzione, ad essere frequentati da cittadini grandi e piccoli.
Con entusiasmo, la cittadinanza ha partecipato venerdì 8 alla cerimonia di riapertura del parco giochi di via Cavalleggeri a Pontecagnano Faiano. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale guidata da Ernesto Sica, rientra nell’ambito del progetto “Viviamoci il parco”. Divertimento assicurato: due scivoli e due altalene, rotonde girevoli e pareti attrezzate, tre giochi a molla, un gioco componibile con due torri, dondolo a bilico.
Quella di venerdì sera è stata l’occasione per presentare – non a caso si era in campagna elettorale – i felici esiti dell’intervento di riqualificazione e di valorizzazione che ha coinvolto l’intera area.
S’è provveduto a sostituire le pavimentazioni antitrauma, a installare nuovi cestini portarifiuti per la raccolta differenziata. Non mancano panchine, siepi ed alberi, in apposita recinzione con impianto di pubblica illuminazione.
Un punto di aggregazione, dunque, riqualificato ad opera d’arte per bambini e famiglie. Ora non resta che vigilare sugli incivili. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto