Modulo invio messaggio

Download

Per aiutare l’Etiopia: concerto di solidarietà in Cattedrale

SALERNO – È atteso per sabato 15 dicembre alle ore 20.30 in Cattedrale il Concerto di Natale. L’evento è organizzato dal Coro della Diocesi di Salerno. L’appuntamento con la tradizione rigenera la memoria locale è ne fa motivo di festa, complice il suggestivo canone della musica natalizia.
Non solo musica. L’iniziativa realizza un progetto di più ampio respiro, in aiuto alla popolazione dell’Etiopia. Il ricavato servirà a costruire un ambulatorio, che sarà peraltro dotato di apparecchiature medicali per lo screening di giovani donne in gravidanza.
Accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Campana e diretto dal M° Remo Grimaldi, il Coro proporrà dunque un ricco repertorio con le più belle canzoni della tradizione natalizia, per trarne un pretesto attraverso cui veicolare la solidarietà.
Nella lettera di invito, S.E. Mons. Luigi Moretti ha voluto non a caso ribadire la finalità dell’iniziativa, precisando che i fondi saranno devoluti all’Ospedale di St. Luke di Wolisso in Etiopia, presso cui è in servizio una giovane dottoressa, laureatasi all’Università degli Studi di Salerno. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto