Modulo invio messaggio

61996922 4968 4660 8ee8 0581247df6ff

Nuovo Ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno: la Regione Campania annuncia la gara di appalto per 368 milioni di euro

SALERNO – Ci siamo quasi: sta per partire l’iter amministrativo che porterà alla realizzazione del nuovo Ospedale Ruggi d’Aragona in località San Leonardo. La Regione Campania ha indetto l’avviso per la gara di appalto. Sono in corso i controlli di regolarità che a breve dovrebbero concludersi con la pubblicazione del bando ufficiale.
È un primo passo importante, da tempo annunciato ed atteso.
L’obiettivo è affidare nel minor tempo possibile la realizzazione dei lavori, con procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice degli Appalti, facendo ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95.
Con questa procedura, a fronte di un importo complessivo dell’appalto di circa 368 milioni di euro (iva esclusa), l’Ente regionale intende traguardare una meta cara ai salernitani, quella “del nuovo complesso ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
Ai sensi dell’art. 72 e dell’art. 73 del Codice, il bando è trasmesso all’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea per via elettronica. Lo stesso sarà pubblicato sulla GURI, su due quotidiani nazionali e due quotidiani locali.
Si precisa che, decorsi i tempi necessari, tutti gli atti di gara saranno disponibili sulla piattaforma telematica della Regione Campania. Non resta che attendere. Ancora. (g.f.)

Lascia un commento