Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Nuovi asfalti lungo la SS. 18: possibili disagi nel weekend alla rotatoria di via Mango


BATTIPAGLIA – Al via i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale all’incrocio tra la SS.18 e via Mango. È quanto annunciato nell’avviso divulgato oggi a firma dell’ing. Giuseppe Vece (Responsabile P.O.Viabilità ed Infrastrutture) e dell’ing. Carmine Salerno (Dirigente Settore Tecnico).
L’Amministrazione comunale porta a conoscenza dei cittadini che sabato 13 e domenica 14 novembre i due tratti viari saranno oggetto di lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale, all’altezza della rotatoria d’intersezione tra la SS.18 e via Mango, lungo l’arteria che dallo svincolo autostradale conduce verso l’area cilentana. Una domanda sorge subito spontanea: perché un cantiere nel fine settimana? Questione di traffico… Nella nota comunale è, infatti, esplicitata la ragione della scelta tempistica: “Poiché l’attività in programma interessa un’arteria stradale ad alta intensità di traffico, di natura turistica e commerciale, soprattutto nelle ore diurne dei giorni feriali, la programmazione dei lavori prevede attività in giornata festiva e
prefestiva ed in ore serali e/o notturne.”
Si è, insomma, consapevoli che i lavori programmati potrannogenerare rallentamenti e disagi. Oltretutto, quella rotatoria non ha mai convinto nessuno: lo spazio ristretto ed il sistema di incanalazione del traffico non agevola i flussi viari, considerando peraltro i travasi dalle vicine via Spineta e via Turco. Pertanto, dal Palazzo di Città si fa affidamento sulla comprensione della cittadinanza e dell’utenza stradale. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto