Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Misure anti-Covid ad Agropoli: controlli sul Lungomare San Marco, al Porto e in Piazza Vittorio Veneto


AGROPOLI – Zone ‘rosse’ nei territori comunali; sono quelle precluse al traffico e ai pedoni, in linea con le previsioni governative nazionali. Ad Agropoli tre le aree di maggior interesse, in particolare, vi sono il Lungomare San Marco, il Porto e Piazza Vittorio Veneto. Tre forti attrattori turistici locali, dunque condensatori di folle.
Dunque, sono aree che vanno monitorate. Sappiamo, infatti, che è stata rimessa ai sindaci la facoltà di disporre restrizioni logistiche nelle aree urbane più esposte al rischio di assembramenti. Un’iniziativa essenziale, doverosa e puntuale, svolta in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia locale. I militari hanno avuto specifica disposizione dal questore di Salerno. Per ottimizzare il controllo del territorio, il Sindaco Adamo Coppola ha inoltre disposto che il personale della Polizia municipale partecipi al monitoraggio delle aree sensibili di aggregazione. Afferma il sindaco Coppola sul sito web del Comune: “L’emergenza Covid-19 è tuttora in atto e tutti dobbiamo compiere comportamenti virtuosi tesi a limitare le occasioni di contagio. Indossiamo la mascherina protettiva ed evitiamo situazioni di assembramento.”
Si procederà con turni diurni e serali, a partire dal fine settimana del 7-8 novembre. E così si alterneranno presso il lungomare ed il porto gli operatori della Polizia municipale ed i Carabinieri; presso il porto ci saranno invece la Polizia municipale e la Guardia costiera. Chiude Coppola: “È fondamentale la collaborazione di tutti per uscire quanto prima da questo difficile periodo!”. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto