Modulo invio messaggio

267E85ED A2F9 4384 B205 E55906FD3AC2

La tecnologia per l’accoglienza e la vivibilità: arrivano in città i totem elettronici


BATTIPAGLIA – L’Amministrazione comunale, su impulso dell’assessorato allo Sviluppo Urbano, procederà ad installare in strada alcune colonnine informative per fornire notizie utili sugli orari di apertura degli uffici comunali, sulle manifestazioni e sugli eventi in calendario. La tecnologia la fa da padrona: basterà utilizzare qrcode che diano rimandi al sito web dell’Ente comunale. Dal Palazzo di Città assicurano che il nuovo servizio non comporterà spese, anzi garantirà entrate aggiuntive per il Comune.
Si tratta di un esperimento, che sarà condotto in via preliminare – e non definitiva – in alcune aree della città, al centro ed in periferia. I totem informativi saranno installati in piazza Aldo Moro, nei pressi della stazione ferroviaria, vicino allo stadio comunale “S. Anna” e allo stadio comunale “L. Pastena” e, infine, nell’area antistante la Chiesa di San Giuseppe e Fortunato in località Aversana.
È un ausilio alla vivibilità, cui si fa ricorso col proposito di potenziare l’accoglienza turistica, nell’ottica di favorire la partecipazione di tutti al riscatto socio-culturale della città di Battipaglia, puntando ad una più intensa e proficua interazione tra l’istituzione comunale e la cittadinanza.
Resta aperta la duplice sfida della manutenzione ordinaria e della sorveglianza sul corretto utilizzo degli apparecchi. (g.f.)

Lascia un commento