Modulo invio messaggio

PalazzoFruscione

Il mito di Tex Willer al Palazzo Fruscione: al via la mostra di Emoticon Extra

SALERNO – Al via la nuova tappa della mostra “Tex. 70 anni di un mito”: tra settembre ed ottobre: dal 18 al 18, cioè in un mese. Tutto al Palazzo Fruscione. La fortuna editoriale di Tex Willer è al centro della mostra: giustizia e generosità sono i tratti caratteristici di questo personaggio che, dal 1948 a oggi, ha influenzato le abitudini di lettura degli italiani. Stiamo dunque parlando di un vero fenomeno di costume. Organizzata nell’ambito del programma “ComiconExtra” che è stato realizzato grazie al sostegno della Regione Campania, l’esposizione è curata da Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e Comicon. La tappa salernitana della mostra è impreziosita dalle tavole tratte dalle avventure del Ranger firmate da Gianluca Acciarino, Gianluca e Raul Cesarò, Bruno Brindisi, Raffaele Della Monica, Alessandro Nespolino, Giuseppe Prisco, Roberto De Angeli. Un’occhiata agli eventi in programma.
18 settembre ore 18:00 – Apertura mostra e performance di disegno live di Bruno Brindisi e Alessandro Nespolino
26 settembre ore 18:00 – Sergio Bonelli, nove anni dopo incontro con Giuseppe De Nardo, Raffaele De Falco e altri autori.
3 ottobre ore 18:00 – L’immaginario di Tex Willer incontro a cura del Dipartimento Studi Politici e Sociali, Università degli Studi di Salerno. Con Adolfo Fattori, Gino Frezza, Mario Tirino e Alfonso Amendola.
10 ottobre ore 18:00 – Incontro/Workshop di fumetto. Conduce Giuseppe Palmentieri. A cura della scuola Comix Ars.
17 ottobre ore 18:00 – Mauro Uzzeo fra Cinema e Fumetto. Conduce Boris Sollazzo. A cura del festival Linea d’Ombra. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto