Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Il merito degli ingegneri in erba: le matricole fanno orientamento in ateneo


FISCIANO – Impegno fa rima con ingegno. Non è uno slogan; è la premessa del merito, se a connettere l’uno è l’altro c’è la determinazione.
Lo sanno bene gli studenti matricola iscritti alla Facoltà di Ingegneria. Lo sanno meno gli studenti delle scuole secondarie superiori. Ecco perché l’Università degli Studi di Salerno ha deciso di far incontrare gli uni con gli altri.
La cerimonia “Premiando la determinazione, l’impegno e l’ingegno” si terrà venerdì 20 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” (Edificio A2) del campus universitario.
È l’occasione per il Dipartimento di Ingegneria Industriale di presentare le proprie attività e premiare i migliori risultati al TOLC-I, ossia le migliori matricole dei corsi di studio in Ingegneria Alimentare, Chimica, Elettronica, Gestionale e Meccanica e le scuole da cui provengono i migliori laureati.
E ciò genera curiosità – se non un gran bel fervore – in quanti s’accingono ad intraprendere percorso di studi all’Università degli Studi di Salerno.
Dopo i saluti istituzionali di Vincenzo Loia
(Rettore) e di Annabella Attanasio (Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno), saranno presentati il DIIN e la Settimana in Campus a cura di Roberto Pantani(Direttore Dipartimento di Ingegneria Industriale) e di Iolanda De Marco (Presidente Consiglio Didattico di Ingegneria Chimica).
Per le premiazioni intervengono: Antonio Pietrosanto (Presidente Consiglio Didattico di Ingegneria Elettronica; Adolfo Senatore
(Presidente Consiglio Didattico di Ingegneria Meccanica e Gestionale). Per i saluti finali c’è ancora Roberto Pantani. L’orientamento è un percorso da costruire in sinergia, facendo leva sulle energie istituzionali che animano il territorio e dischiudono gli orizzonti formativi ed occupazionali dei giovani. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto