Modulo invio messaggio

Bancarelle Mb 2

Feste e fiere in città: il Comune detta i criteri per le bancarelle in strada

BATTIPAGLIA – Ogni festa ha la sua planimetria da rispettare. Oltre i recinti del Sacro, c’è una lunga serie di stand che si articola per le vie cittadine, disciplinata con norme specifiche per accogliere gli operatori commerciali. La festa patronale e le feste rionali dovranno svolgersi in ossequio ai criteri stabiliti dall’Ente comunale. Con delibera di Giunta Comunale n. 64 del 27 marzo scorso, sono state difatti approvate le planimetrie dei posteggi in strada per i festeggiamenti civili della Festa Patronale e delle altre feste rionali, da maggio a settembre.
E il primo ossequio è rivolto al disposto di cui all’art. 17, comma 6, e all’art. 14 del Regolamento per la “Tutela e benessere degli animali”, laddove è scritto che “non sono consentite le attività commerciali ambulanti ed occasionali concernenti la vendita diretta o indiretta di animali”, né è possibile offrire animali in premio o
vincita.
E sono, intanto, date presunte quelle cerchiate sul calendario battipagliese per onorare le festività locali: la festa di S. Rita (3° domenica di maggio); la festa patronale della Madonna della Speranza (1° domenica di luglio); la festa della Madonna delle Grazie (3° domenica di luglio); la festa di SS Cosma e Damiano (presum ultima domenica di settembre); la festa di S. Teresa del Bambino Gesù (1° domenica di ottobre).
Le indicazioni per la presentazione delle domande da parte dei commercianti sono contenute nell’avviso pubblico emanato dal Settore Tributi e attività produttive del Comune di Battipaglia, a firma del Dirigente Dott. Giuliano Caso.
Vi si legge che le istanze oggetto della selezione, complete di bollo, devono essere inviate al Comune, pena l’esclusione dalla selezione, tramite il portale telematico del SUAP “Impresa in un giorno”. Termine di scadenza fissato al 30 aprile 2019. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto