Modulo invio messaggio

????????????????????????????????????

Festa del Mare 2020: pensando al futuro dei porti campani

SALERNO – Si svolgerà sabato 11 luglio nel Sottopiazza della Concordia il “Sea Sun 2020”. Promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale insieme al Comune di Salerno, la manifestazione è giunta alla XVIII edizione. L’emergenza sanitaria da Covid-19 non ha deluso l’aspettativa dei salernitani, di quanti per interesse professionale o per curiosità turistica continuano a prestare attenzione alle attività ruotanti intorno all’ambiente marino, ad iniziare da quella portuale.
Il programma è stato illustrato nel corso della conferenza stampa di venerdì 3 luglio, cui hanno preso parte Vincenzo Napoli (Sindaco di Salerno), Pietro Spirito (Presidente AdSP MTC) e Francesco Messineo (Segretario Generale AdSP MTC). Una conferenza stampa importante, quella di venerdì scorso: in quell’occasione è stato infatti rinnovato anche l’accordo annuale “Arena del Mare 2020”.
Si tratta di un evento che, ogni anno da ben diciotto anni, evidenzia la concreta collaborazione tra l’Autorità Portuale e il Comune di Salerno. Noto anche come “Festa del Mare”, l’evento è sempre stato associato ad un tema che nell’edizione 2020 intende coniugare l’analisi delle problematiche attuali con le prospettive di promozione, ossia rileggere le criticità gestionali del momento alla luce delle ipotesi di rilancio del settore portuale. Lo scenario è però di portata regionale. Non a caso, la traccia di lavoro è “I porti della Campania al tempo del Covid-19: idee e percorsi per la ripresa”. (g.f.)

Lascia un commento