Modulo invio messaggio

Monsi

Famiglia oggi, tra vocazione e missione: ne parla Mons. Semeraro

SALERNO – Per la famiglia, con le famiglie, nelle famiglie. La Chiesa di Papa Francesco riparte dal primo nucleo della società per trovare in essa stili e modi di evangelizzazione che esprimano responsabilità e tenerezza, dialogo e misericordia, amore e letizia. Oggi – martedì 4 aprile – alle ore 17.00, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo Sant’Agostino di Salerno, si terrà l’incontro dal titolo “Vocazione e missione della famiglia oggi”.
Promossa ed organizzata dal Centro Interculturale ‘Tau’ di Baronissi, l’iniziativa intende offrire spunti di studio e riflessione alla luce dei due Sinodi dei Vescovi e dell’Esortazione apostolica “Amoris Laetitia”, firmata da Papa Francesco nel marzo 2016.
Dopo i saluti dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno Mons. Luigi Moretti, interverrà S. E. mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano. Già venuto a Salerno in occasione del Consiglio Pastorale Diocesano nel giugno 2015, Mons. Semeraro è figura autorevole dell’attuale panorama ecclesiale italiano: presidente di amministrazione di ‘Avvenire’ e Segretario del Consiglio dei Cardinali per aiuto al Papa nell’amministrazione della Chiesa universale, l’alto prelato è tra i diretti promotori della ‘conversione pastorale’ invocata dal Santo Padre sin dagli esordi del pontificato.
Un’occasione formativa, dunque, che s’annuncia carica di sollecitazioni soprattutto per coloro che – insegnanti, catechisti, educatori, genitori e giovani – dedicano tempo ed energie all’edificazione delle coscienze, con la fiducia che la famiglia cristiana possa essere la prima vera scuola di umanità e comunità. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto