Modulo invio messaggio

D3aa9982 3662 4755 Aa48 8858cd71f5e6

Cultura d’impresa e sostegno alle PMI: a Fisciano i percorsi per l’Innovazione

FISCIANO – Si terrà domani – giovedì 27 aprile – presso l’Aula “N.Cilento” del campus universitario la presentazione dei Percorsi Innovativi per le PMI. Parliamo di modelli organizzativi basati sull’innovazione e l’informatizzazione che occorre diffondere tramite opportune iniziative divulgative. Il Dipartimento di Ingegneria IndustrialeUNISA, l’Associazione Italiana Cultura d’Impresa e Management/Aicim e l’Associazione in aiuto alle imprese/Aisom hanno intrapreso una virtuosa collaborazione per attivare questi percorsi. Ognuno ha fatto la propria parte. L’Aicime Aisom hanno attivato una sinergia per consentire lo sviluppo di cultura d’impresa attraverso l’uso di evoluti strumenti di gestione manageriale e networking. Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno ha sviluppato diversi progetti per le attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi e servizi o volti al miglioramento di quelli esistenti. Occhio al programma. L’apertura dei lavori è prevista alle ore 09:30 con il saluto dell’Ing. Gianmarco Biagi (Presidente Aicim-Aisom). A moderare c’è l’avv. Marianna Quaranta (Coordinatore Regionale Aicim-Aisom) Interventi in scaletta: “Accordi per l’Innovazione”
(Prof. Domenico Guida

  • Ordinario di Ingegneria Industriale); “Osservatorio Permanente e nuova
    cultura di impresa: le prospettive di Aicim-Aisom” (Ing. Gianmarco Biagi
    Presidente Aicim-Aisom); “Profili di internazionalizzazione opportunità di accesso al mercato del
    Centro e Sud America” (Avv. Teresa De Prisco
  • Juppiter Network Consulting). Dopo una breve pausa, si prosegue con il tema “La compliance nelle PMI con
    particolare riguardo ai modelli organizzativi ex legge 231/2001″ (Dott. Felice Paolo Isnardi –
    (già) Sostituto Procuratore Generale c/o Corte di Appello di Milano); “Innovazione ed informatizzazione quali scenari futuribile” (Dott. Michele Iaselli – Docente LUISS Diritto Digitale e Tutela
    dei Dati) Atteso il workshop con Gianmarco Biagi e Domenico Guida. Le conclusioni sono affidate a Gloria Isabel Ramiréz Ríos (già) Ambasciatore della Repubblica di Colombia in Italia.
  • (g.f.)

Lascia un commento