Modulo invio messaggio

(ANSA/ANGELO CARCONI)

Crisi di governo, Capasso (CS): “Il Paese ha gli anticorpi per andare avanti.”


Quando cade un governo tanti annunciano che ci sarà il diluvio, la tempesta, il crollo di tutto e tutti.
Troppi cittadini dimenticano che la storia repubblicana ha visto avvicendarsi decine e decine di governi o camere sciolte finanche poco dopo essere state elette.
Tante persone vedono, poi, dei mostri frequentare Il Parlamento: prima Renzi, poi Salvini, adesso Conte…
Poi ci sono quelli che, come gli ultras del calcio, fanno dei loro rappresentanti politici dei veri idoli. Adesso è il turno di Mario Draghi, che politico non è, ma è descritto come il migliore di tutti i tempi.
La calma, l’equilibrio, la pazienza restano tutt’oggi illustri virtù sconosciute ai più.
L’Italia è repubblicana e democratica. È un bene che le crisi si consumino in Parlamento.
L’Italia ha un Presidente serio e responsabile che aiuterà ancora una volta il Paese a far bene. L’Italia, del resto, fa parte ancora del G7, influenza positivamente i processi europeisti, ha una Costituzione valida ancora oggi. Ci sono in Italia tante personalità capaci di dare una mano in situazioni critiche come quella inaugurata con la crisi di governo.
Il nostro Paese, insomma, ha gli anticorpi per andare avanti. Gli italiani seguiranno la situazione attuale e saranno capaci di sollecitare la Politica ad occuparsi dei veri problemi quali l’ambiente, il lavoro, il sostegno ai poveri, esigendo impegno per una sanità aperta a tutti e che eviti sprechi, per una giustizia che sappia davvero riconciliare tutte le parti. (Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)

Lascia un commento