Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Covid-19 e riduzione della Tari: una misura per agevolare la ripresa


PONTECAGNANO FAIANO – Imminente la discussione della proposta di delibera per ridurre la Tari per l’anno 2020. Appuntamento al Consiglio Comunale indetto per martedì 11 agosto presso la Biblioteca Comunale “A. Gatto”. È un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Lanzara, che l’ha ritenuta necessaria per fronteggiare la ripresa post-Covid19 e sostenere la popolazione che ha subìto conseguenze economiche per il dilagare dell’epidemia. L’importo dovuto per la seconda rata della Tari dell’anno in corso sarà rideterminato d’ufficio.
In sintesi, si vorrebbero confermare le tariffe 2019 con uno sconto del 20% sulla quota sia fissa sia variabile destinata alle utenze non domestiche, identificate con codice Ateco, costrette a sospendere la propria attività a seguito delle misure di contenimento adottate dal Governo.
E un ritocco ai tributi sarà previsto agli alberghi rientranti nel gruppo 5510 ch, hanno purtroppo registrato danni a causa delle restrizioni. E si stima che le minori entrate conseguenti alla riduzione siano pari a 273.000,00 euro. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto