Modulo invio messaggio

Davide Bruno 2

Consulta per l’Agricoltura, Bruno: “Per un confronto tra politica, aziende ed associazioni.”

BATTIPAGLIA – L’Amministrazione comunale si avvarrà di uno strumento ulteriore per interagire con i cittadini e rilevarne i bisogni. Questa volta le orecchie sono rivolte ai coltivatori diretti e alle loro associazioni di rappresentanza. È stata, infatti, istituita la Consulta comunale per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale.
Votata in commissione ed approvata in Consiglio comunale, la proposta dell’Assessore Davide Bruno attende ora di prendere corpo, per iniziare i suoi lavori consultivi.
L’obiettivo è dare vita a un organismo consultivo e rappresentativo che esamini e affronti le problematiche del comparto agricolo, cercando al contempo di valorizzare e promuovere il territorio. Il procedimento è stato avviato, c’è un avviso pubblico e c’è già una prima scadenza:
entro venerdì 21 giugno potranno essere inoltrate le domande di partecipazione per le aziende agricole, che siano o meno espressione delle associazioni di categoria.
Ed è proprio l’Assessore Davide Bruno ad illustrare l’iniziativa in una nota stampa diffusa dal Palazzo di Città: “Ho ritenuto necessario proporre all’Amministrazione comunale l’istituzione della Consulta per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale per favorire un confronto costruttivo tra politica, associazioni di categoria e aziende per promuovere il nostro territorio, un territorio con un Pil che traiana tutta la regione, esprimendo eccellenze in questo settore per tenere insieme i temi dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente, di una migliore e nuova occupazione con il consolidamento dell’export delle nostre produzioni”.
La Consulta comunale intende dunque valorizzare l’identità locale e supportare gli amministratori politici nella risoluzione dei problemi del territorio. Non ultima, dovrebbe trarne vantaggio la promozione delle produzioni locali. La politica s’impegna sul fronte della concertazione dei bisogni e degli interessi.
Precisa, a tal proposito, la Sindaca Cecilia Francese: “L’Amministrazione comunale si è più volte interessata e prodigata per affrontare le diverse problematiche che interessano le aziende agricole e questo strumento ritengo rappresenti un’importante opportunità proprio per concertare tutte le iniziative volte a sostenere questo fondamentale settore della nostra economia locale.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto