Modulo invio messaggio

Insieme Contro La Violenza Sulle Donne Il 23 Un Corteo E Un Reading Teatral 2aba087a 4590 11e9 A8b4 141515dc4ebd 900 512

Concorso di arte e solidarietà: insieme contro la violenza sulle donne

SAN CIPRIANO PICENTINO – Indetto il Concorso on-line Disegno e Pittura “Claudio Fontana”. Con soddisfazione la Sindaca Sonia Alfano saluta l’alacre organizzazione della creativa iniziativa cittadina che torna a miscelare arte ed impegno sociale, temi culturali e solidarietà per arginare la deplorevole deriva del femminicidio attestata in tanti micro-casi anche in ambito locale.
Giunto ormai alla decima edizione, il concorso è stato infatti indetto ed organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Cipriano Picentino, con la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Iole Albano ed in collaborazione con il Dipartimento Cultura dello stesso Comune. Sul sito web è possibile consultare il Bando e scaricare la scheda di iscrizione. Il tutto nasce dalla volontà di far decorare una panchina in cemento, da installare presso Campigliano, sul tema “No alla violenza sulle donne”. Sono previste due sezioni: una per minorenni, una per maggiorenni. I bozzetti dovranno essere inviati entro le ore 18 del 29 Ottobre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica c.pariopportunitascp@virgilio.it La proclamazione dell’opera vincitrice avverrà l’11 novembre, alle ore 17.30, nel Palazzo delle Culture di via Roma.
Tra il 12 e il 21 Novembre 2020 la panchina potrà essere decorata dall’autore del bozzetto vincitore, eventualmente con un collaboratore da lui indicato, nei giorni e luogo concordati dall’Artista con gli Organizzatori, che lo affiancheranno e supporteranno nell’ intera fase della decorazione.
Un’iniziativa, dunque, di impatto politico ed educativo tesa a sensibilizzare soprattutto i giovani, per ricordare a tutti il persistere di un fronte emergenziale che interpella le coscienze ed esige una corale risposta istituzionale. (g.f.)

Lascia un commento