Modulo invio messaggio

WhatsApp Image 2019 02 26 At 08.18.56

Carnevale ebolitano con Don Annibale: il programma 2019

EBOLI – Come sarà il Carnevale 2019? Chiedilo a Don Annibale! Sabato 2, domenica 3 e martedì 5 marzo, il Comune lancia la IV edizione del Carnevale del Sele, ossia iI Carnevale di Don Annibale. Strizzando l’occhiolino alla tradizione paesana, evocando figure bizzarre del passato nostrano. È così che – facendo scorrere il nastro della memoria lungo le strade – monta un tripudio delirante di allegria farsesca. L’esilarante magia delle maschere attraverserà le contrade ebolitane come a voler inondare l’intera Piana del Sele. Occhio al programma.
Sabato 2 marzo, alle ore 17.00 inizierà la sfilata dei carri allegorici lungo la S.P. 30 in località Santa Cecilia.
Domenica 3 marzo, alle ore 10.30 i carri allegorici arriveranno nel Parking area del Centro LeBolle, dove ci sarà un momento animazione.
Alle ore 11.00 l’animazione per i bambini si sposterà in Piazza della Repubblica.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00 è prevista la partenza della sfilata dei carri allegorici da Piazza Carlo Mustacchio. Alle ore 19.00 il raduno finale dei carri e del servizio di animazione in Piazza della Repubblica.
Martedì 5 marzo, a partire dalle ore 11.00, i carri allegorici saranno in mostra a Santa Cecilia. Alle ore 16.00 partirà la sfilata dei carri allegorici in località Taverna Nova.
Per le ore 18.30 è atteso l’arrivo dei carri allegorici in Largo Aristotele c/o rotatoria di Santa Cecilia. E qui viene il bello… Ad allietare i partecipanti in strada sarà la rappresentazione della Farsa di Don Annibale con tanto di presentazione ed esibizione delle scuole di danza cittadine. In chiusura, la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione. Presenta Patrizia Ristallo (FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva).
L’organizzazione dei Carri allegorici è a cura dell’associazione “Seleventum” in collaborazione con le scuole di danza ebolitane “Centro Danza”, “Centro Danza 2”, “Gonosen”, “Labartè”, “New Eboli Dance Academy”, “New Latin Team”, “Obsession dance 2.0”. L’evento ebolitano è inoltre organizzato con la partecipazione di tante, tantissime associazioni, come la Cum Sele, The Mask, Banda Musicale – Città di Eboli, Briganti dell’Ermice, C.d.Q. Marina di Eboli, C.d.Q. Paterno, C.d.Q Santa Cecilia, Gruppo #31#, Jevule Vico Vico, Murga Los Espantapajaros, Oasi Animazione, Radio Città Eboli, Spes Unica.
Partner unico è il Centro commerciale “LeBolle”. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto