Modulo invio messaggio

Caritas

Caritas Salerno: 15 volontari per aiutare immigrati, alcolisti e bisognosi

SALERNO – Un servizio gratuito reso tra l’ecclesiale e il civile, intercettando le istanze materiali e spirituali più profonde delle persone.  Sono tre i progetti di solidarietà messi a punto dalla Caritas diocesana di Salerno, iniziative che mediano i due ambiti della vita, guardando agli immigrati, agli alcolisti e ai bisognosi in genere.  Le opportunità sono le seguenti. In aiuto degli immigrati sono disponibili 7 posti presso lo sportello pro-immigrati di Salerno e di Campolongo.
Per aiutare gli alcolisti sono liberi 4 posti volontari presso il Gruppo “Logos” e la Cooperativa “Labos Team”. Sono ancora 4 i posti per i volontari presso la Caritas Diocesana Salerno a sostegno dei bisognosi che si a varranno del centro d’ascolto.  È quanto si legge nel bando di Servizio Civile che regola la procedura di reclutamento degli operatori volontari. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al prossimo 28 settembre.
L’ufficio per il Servizio civile sarà aperto per fornire informazioni e per ricevere le domande il 29 agosto, poi il 4 e 5 settembre. Orario: dalle 9.30 alle 12.30. Inoltre: martedì 11 settembre dalle 16.30 alle 19.00; mercoledì 12 e venerdì 14 settembre dalle 9.30 alle 12.30; martedì 18, giovedì 20, martedì 25 e giovedì 27 settembre dalle 16.30 alle 19.30.
Va precisato che, solo nell’ultimo giorno, l’ufficio resterà aperto dalle ore 10 alle 18.00 per la consegna delle domande a mano.
I progetti possono intanto essere visionati sul sito web www.caritassalerno.it. Ci si può rivolgere anche al numero 089.226000 o recarsi direttamente nella sede Diocesana della Caritas in Via Bastioni, 4. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto