Modulo invio messaggio

Bancoalimentare

Banco alimentare: occhio alle scadenze di ottobre

BATTIPAGLIA – In consegna i pacchi alimentari del mese di ottobre.
Martedì 17 è il turno dei beneficiari il cui cognome ha la lettera iniziale compresa tra A ed L. Mercoledì 18 tocca a coloro il cui cognome ha la lettera iniziale compresa tra la M e la Z. In entrambi i giorni la fascia oraria di ritiro va dalle 18.00 alle 20.00. Occorrerà recarsi, come finora fatto, presso la sede del Nucleo comunale di Protezione civile in via Gonzaga 113. Muniti di documento d’identificazione personale in corso di validità.
Sarà possibile però ritirare con delega: i diretti interessati impossibilitati a presentarsi in via Gonzaga potranno delegare con atto scritto una persona di fiducia, che dovrà esibire anche una copia del proprio documento d’identità unita a
quella del beneficiario delegante.
Di mese in mese non si ferma, dunque, l’erogazione di beni alimentari alle famiglie bisognose della città, selezionate – su istanza di parte – in base ai parametri socio-economici certificati.
È solo una delle tappe del Progetto ‘Condividere i bisogni per condividere il senso della vita’, formalizzato nel protocollo d’intesa sottoscritto con delibera di Giunta Comunale n. 99 dello scorso 12 maggio dall’Amministrazione comunale con il “Banco Alimentare Campania Onlus”. L’iniziativa, col quale il Settore Educativo e Socio-culturale nello scorso mese di giugno ha lanciato in città il Banco Alimentare, offre un aiuto materiale a 200 nuclei familiari battipagliesi che vivono in condizione di disagio economico.
È intanto la Sindaca Francese in persona, nell’avviso diffuso in questi giorni, a precisare che: “Il mancato ritiro della fornitura da parte del beneficiario per due volte consecutive, senza giustificato motivo, comporta l’immediata decadenza dal beneficio del sussidio alimentare e lo scorrimento della graduatoria.” (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto