Modulo invio messaggio

Bancoalimentare

Banco alimentare in via Gonzaga: giorni ed orari delle consegne di febbraio


BATTIPAGLIA – L’Ente comunale comunica i giorni di febbraio per la distribuzione dei pacchi alimentari, onorando l’appuntamento mensile del Progetto del Banco alimentare “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, secondo il programma del 2019. Martedì 12 Febbraio con il cognome dalla A alla L, ad iniziare dalle ore 18 fino alle ore 20.
Mercoledì 13 Febbraio toccherà a quanti hanno l’iniziale del cognome compresa tra la M e la Z, sempre dalle ore 18 alle 20.
I cittadini aventi diritto al beneficio del contributo alimentare possono ritirarlo, come ogni mese, presso la sede del Nucleo Comunale della Protezione Civile in via Gonzaga 113. Bisognerà lì presentarsi nel giorno e nell’orario previsti in base all’iniziale del proprio cognome: agli operatori incaricati va presentato un documento di riconoscimento in corso di validità. C’è la possibilità che un delegato ritiri il pacco per conto dell’effettivo beneficiario, qualora questi fosse impossibilitato a farlo. Pertanto, il delegato, munito di valido documento di riconoscimento, esibirà la delega sottoscritta dal beneficiario, con tanto di copia del documento di identità dello stesso beneficiario.
La solidarietà, lo sa bene chi la pratica ogni giorno, non può essere costretta in un pacco di cartone, ma immaginare la gioia di chi in quel cartone trova sollievo mensile è una gioia che dà senso all’agire.
È il caso di ricordare che il mancato ritiro del pacco alimentare, per due volte consecutive, senza aver esplicitato un giustificato motivo, determinerà l’immediata decadenza dal beneficio. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto