Modulo invio messaggio

Medica

Aversana, tra la campagna e il mare: è attiva la Guardia medica turistica

BATTIPAGLIA – Anche all’Aversana un presidio della Guardia Medica. Novità significativa, data la vasta estensione di quest’area periferica e la prossimità della litoranea, al confine con il Comune di Eboli. Peccato, però, che il servizio sia temporaneo. Giusto il tempo della stagione balneare. È attivo, infatti, fino al 31 agosto, in modalità turistica, presso la Scuola Primaria nei pressi della Chiesa di S. Giuseppe, per l’appunto in località Aversana. L’iniziativa è tesa a garantire la cosiddetta “continuità assistenziale”. Turni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; dalle 16 alle 19. Un potenziamento, sperimentato da anni, dell’ambulatorio di via De Amicis 19, dove restano intanto confermate le prestazioni ordinarie.
Il servizio medico convenzionato è a disposizione di tutti, istituito di solito per garantire ausilio medico nell’orario notturno – feriale e festivo – e diurno, solo nei festivi e prefestivi. Tornerà utile ai bagnanti e ai villeggianti della zona.
È il caso di rammentare che il servizio prevede la visita medica domiciliare, proprio nei giorni e negli orari di non reperibilità del medico e del pediatra di base. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto