Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Autonomia sociale e disabilità a Pontecagnano: un progetto per promuovere l’inclusione

PONTECAGNANO FAIANO – Promuovere l’inclusione delle persone adulte con disabilità, potenziando i margini di autonomia sociale.
A tal fine è stato indetto apposito avviso pubblico: sarwnno finanziati i progetti di Vita Indipendente e Inclusione nella società di persone adulte con disabilità.
A prendere l’iniziativa è stato l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale S04_2
Chiariamo subito che per ‘Vita Indipendente’ non si intende il vivere una vita perconto proprio o l’idea della semplice autonomia, bensì una dimensione esistenziale in cui risulti potenziata l’autodeterminazionedelle persone con disabilità, riverberandosi anche sull’ambito familiare della persona interessata.
Si legge nell’avviso pubblicato a firma del Coordinatore avv. Tommaso Maioriello che si intende “sostenere lo sviluppo di un circuitoterritoriale di promozione della Vita Indipendente che rappresenta, per le persone con disabilità,la possibilità di vivere la propria vita come qualunque altra persona, prendendo le decisioniriguardanti le proprie scelte con le sole limitazioni che possono incontrare le persone senzadisabilità.”
C’è tempo fino al 5 aprile prossimo per presentare le istanze.
Possono presentare domanda i residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale ex S4 (Acerno, Battipaglia, Bellizzi,Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano,Montecorvino Rovella, Olevano Sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, San Mango Piemonte e SanCipriano Picentino); b) di età compresa tra 18 e 64 anni; c) in possesso di certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92, articolo 3; d) non beneficiari di altri contributi pubblici per la Vita Indipendente; e) dimoranti presso il proprio domicilio e nel proprio contesto familiare.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via M. A. Alfani n. 52 oppure a mezzo raccomandata a/r indirizzata al Protocollo Generale del Comune di Pontecagnano Faiano – Cap 84098, Via M. A. Alfani n. 52. O ancora tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto