Modulo invio messaggio

F4178d76 7138 4129 856a 4e1eb7e8b95b

Alla scoperta della letteratura per i ragazzi: “Libro Aperto” dal 12 al 14 aprile

BARONISSI – Ai nastri di partenza oggi 12 aprile la terza edizione di “Libro Aperto – Festival della Letteratura per Ragazzi”, la manifestazione culturale in programma fino a domenica 14 al Campus di Baronissi, negli spazi CUS dell’Università degli Studi di Salerno.
“Libro Aperto” è un “festival diffuso* dedicato alla letteratura per ragazzi. Parliamo di bambini e ragazzi tra i 7 e i 19 anni, che – divisi per fasce d’età – saranno chiamati a valutare e scegliere tra capolavori dello scenario letterario italiano. E sono ‘perle’ editoriali accuratamente selezionate e candidate da una giuria tecnica.
Ma il Festival inizia prima del Festival. Stamattina nell’Aula “C. Pecoraro” del Campus universitario – dalle ore 10.00 – come preview del Festival ci sarà il Seminario di studi su: “Educazione e nuove tecnologie: sfide e opportunità per una didattica innovativa”, realizzato per l’Ateneo con i Dipartimenti di: Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC, di Studi Umanistici/DIPSUM, di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DiSUFF, e di Eduiren e Skills Lavoro.
Tre giorni di laboratori di lettura per grandi e piccoli, ma anche ‘swap party’, eventi teatrali, attività sportive, momenti musicali, eventi tematici sul riciclo e sulla sostenibilità.
E parliamo di laboratori creativi, masterclass, spettacoli, incontri con gli autori e con ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e dei social media. (g.f.)

error: Il contenuto è protetto