Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Al via il “Settembre Culturale” ad Agropoli: musica e poesia nel segno di Dante


AGROPOLI – Grande partenza per la XIV edizione del “Settembre Culturale”, avviata mercoledì 1. Nella ricorrenza del 700esimo anniversario della morte del Sommo Poeta, il tema di quest’anno è “Dante Alighieri e la conoscenza”.
Si prosegue, dunque, all’insegna della musica domenica 5 settembre: alle ore 21.00 è in programma “Cantautrici”, singolare concerto di Rossana Casale e Mariella Nava. Il 6 settembre appuntamento alle ore 19.30 con “Le magnifiche invenzioni” di Mara Fortuna. Nello stesso giorno sarà inaugurata anche la mostra “Beautiful mind”, a cura di Photo Art Community, con vernissage alle ore 18.00). Il 7 settembre ore 19.00 Gianfranco Milillo presenterà invece “Il caso Liggio” atti, fatti e misfatti.
È una vera raccolta di lettere e cartoline dal fronte quella che sarà presentata da Andrea Ricci
mercoledì 8 settembre in “Corrispondenza di guerra”. Appuntamento alle ore 18.00.
A seguire Eliana Liotta presenta “Il cibo ci salverà”. Al centro della nona giornata della rassegna letteraria ci saranno la musica ed il bioterrorismo: il 9 settembre Hildegard De Stefano illustrerà il “Diario musicale” alle 18.00. Alle ore 19.30 Maria Rita Gismondo si intratterrà invece su “Ombre allo specchio”.
Il Sindaco Coppola ha affermato: “Il Settembre Culturale” è una tradizione ormai consolidata. Una rassegna che funziona ed ogni anno di più stupisce ed affascina. La Cultura è divenuta sempre più per noi una priorità e questa rassegna rappresenta il fiore all’occhiello tra le diverse iniziative che proponiamo durante l’anno.” (g.f.)

Lascia un commento