Modulo invio messaggio

Norazzismo

Aggressione del giovane malese a Salerno, Capasso (CS): “Associazioni e gruppi ecclesiali scendano in campo contro il razzismo.”

Il laboratorio socio-politico “Coscienza Sociale”
dell’Azione Cattolica parrocchiale di Sant’Antonio di Padova condanna il grave episodio di razzismo verificatosi a Salerno, in via San Benedetto, nella serata del 17 giugno. L’aggressione verbale e fisica ad Adamo, 18enne originario del Mali, è un atto criminale che va perseguito con fermezza e risolutezza. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, Adamo – muratore in un cantiere in un lido balneare nella periferia est di Salerno – è stato insultato e accoltellato da due persone.
I responsabili devono essere al più presto assicurati alla giustizia. Nell’attesa che gli inquirenti ricostruiscano i dettagli della dinamica e ne indaghino i presupposti, si è convinti che, al di là dell’impatto mediatico dell’episodio, ci sia un sostrato educativo e sociale che attende di essere rigenerato con valori etici e prassi improntate al rispetto della dignità umana, alla tolleranza multietnica e alla convivenza pacifica.
Le associazioni, i movimenti ecclesiali e tutti coloro che a vario titolo sono impegnati nella promozione del bene comune scendano dunque in campo per combattere il razzismo e le sue violente manifestazioni. (Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)

Lascia un commento