Modulo invio messaggio

1234

Affido e Adozione: parte il servizio del Piano di Zona S4

PONTECAGNANO FAIANO – E’ attivo dallo scorso 12 febbraio il Servizio di Affido e Adozione Territoriale (SAAT). E’ uno sportello aperto al cittadino per recepire ed elaborare le istanze delle famiglie, grazie al sostegno di un’equipe di esperti sul fronte del contrasto alle forme di disagio sociale e, quindi, per la promozione del benessere psicologico.

A gestire il servizio – sulla base della determina n. 44 del 30.01.2018 – è la cooperativa “Progetto 2000”. A darne la notizia ai sindaci e agli assessori al ramo sociale dei comuni limitrofi è la Dott.ssa Giovanna Martucciello, coordinatrice dell’ufficio Piano di Zona S4 che ha per ente capofila proprio il comune picentino.

L’equipe professionale è composta da Federica Alfano (coordinatore); Rosa Di Capua e Grazia Giugliano (psicologhe); Anna Chiara Cotroneo e Paola Mancino (assistenti sociali). L’ufficio è ubicato in via Piemonte 6 nel capoluogo picentino, nei giorni ed orari seguenti: lunedì-mercoledì mattina, con equipe al completo, dalle ore 9.30 alle 12.30; giovedì pomeriggio, con le sole psicologhe, dalle ore 15.30 alle 18.30. (g. f.)

Lascia un commento