Modulo invio messaggio

25F7EADC 6574 4233 9AA8 9D101B1D4282

AC e impegno sociale: tutto pronto per la 2°edizione di “Venerdì al Cinema”


BATTIPAGLIA – Tutto pronto per la seconda edizione di “Venerdì al Cinema”, iniziativa di animazione socio-culturale promossa ed organizzata dal Gruppo Adulti e Giovani di Azione Cattolica della Parrocchia “S. Gregorio VII”.
Si parte il 31 gennaio con la commedia “Green book” di Peter Farrelly (2018); si chiude il 6 marzo con il film drammatico “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio (2015). Da venerdì a venerdì.
Appuntamento alle ore 19.45 nel Salone parrocchiale “San Giuseppe”, nel cuore del quartiere S. Anna.
Si tratta di un’occasione di crescita condivisa, stimolata com’è da idee ed immagini in movimento che – complice il linguaggio cinematografico – estraggono dall’attualità i temi ‘caldi’ su cui soffermarsi con attenzione e creatività. Cinque le pellicole in programma, di genere diverso.
Razzismo e mafia, migranti e accoglienza, ricerca del lavoro e inquinamento: sono queste le tracce che costelleranno un itinerario che, di settimana in settimana, si snoderà tra gennaio e marzo.
L’ingresso – sia chiaro – è libero. Perché è libero lo spirito che ha animato l’AC parrocchiale nel rilancio di un progetto semplice ma ambizioso.
Il pretesto è culturale, il fine è educativo. Non a caso, al termine di ogni film seguirà un dibattito in sala, uno degli aspetti maggiormente apprezzati nell’edizione sperimentale dell’anno scorso. Si ricomincia, dunque, venerdì 31 gennaio. Le luci spente, il cuore e la testa accesi. Da laici credenti. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto