Modulo invio messaggio

Frutt

Frutta e verdura a scuola: lezioni di ‘gusto’ alle Marconi

BATTIPAGLIA – Parte martedì 19 marzo presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” la campagna di educazione alimentare “Fruit&Salad – School games”.
Si tratta di un’iniziativa educativa incentrata sul consumo responsabile di frutta e verdura che impiega modalità ludico-ricreative adeguate alla tenera età degli alunni. Lo scopo è sollecitare nei bambini un apprendimento attivo, da svolgersi nella stessa modalità informale in cui – a scuola come in famiglia – s’avvicendano con naturalezza gli stimoli del palato: la corretta disamina dei sapori e delle prelibatezze farà contenti gli alunni, le maestre e le famiglie.
A partire dalle ore 9.30 gli alunni delle classi terze delle Scuole Primarie saranno infatti impegnati in una serie di giochi educativi che, attraverso l’esplorazione dei gusti di frutta e verdura, consentirà loro di apprezzare le qualità alimentari.
L’I.C. “G. Marconi” – diretto dalla D.S. Prof.ssa Giacomina Capuano – aderisce dunque alla campagna di sensibilizzazione che è realizzata con il sostegno dell’Unione Europea (P.O. 2018) e grazie ad una cordata di aziende, cooperative e associazioni promotrici: “Almaseges” di Eboli; “AOA” di Scafati; “La Deliziosa” di Biancavilla (CT); “Terra Orti” di Eboli. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto