Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Vigilare sulla viabilità urbana: ad Agropoli rimozione coatta e multe per le soste selvagge

AGROPOLI – Giro di vite per i contravventori del codice stradale. I parcheggi in città andranno effettuati nel pieno rispetto della legge, altrimenti l’autovettura sarà soggetta a rimozione coatta.
È la nuova disposizione definita dall’Amministrazione comunale e che sarà in vigore dal 1 maggio 2021 su tutto il territorio comunale.
È in partenza il servizio di rimozione forzata, trasporto, custodia e restituzione dei veicoli rimossi dalla Polizia locale. Sarà affidato ad una ditta cilentana per ben due anni – dal 2021 al 2023 – nel rispetto del regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della strada.
Afferma il sindaco Adamo Coppola: “A partire dal mese di maggio 2021 il Comune di Agropoli si doterà del servizio carro attrezzi. Un ausilio importante a sostegno dell’attività della Polizia municipale rispetto alle cattive abitudini di taluni automobilisti di parcheggiare in malo modo e in sosta vietata creando problemi alla circolazione. Risulterà certamente utile per un maggiore ordine e per la sicurezza della viabilità comunale.”
Con delibera di Giunta municipale n. 293 del 22.12.2020, sono state stabilite le tariffe, come rivalutate secondo l’indice Istat dei prezzi al consumo al 31 dicembre dell’anno 2019.
Spetterà evidentemente al concessionario che offrirà il servizio applicarle.
Ricordiamo che proprio il regolamento evidenzia che il servizio può essere gestito in proprio dall’Ente proprietario della strada oppure può essere dato in concessione biennale a soggetti in possesso dei requisiti richiesti. L’Ente locale si fa carico delle spese per l’acquisto dei materiali di ricambio e di consumo.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto