Modulo invio messaggio

Ef34fe4b 8336 4e6b 8976 37d10631af4b

Università, audiovisivi e social media: a Fisciano un incontro sulla comunicazione istituzionale

FISCIANO – Come comunicano le istituzioni? Che cosa comunicano e a chi si rivolgono? Domande importanti che – se incrociano la vocazione formativa di talune istituzioni come la scuola e l’università – possono dischiudere uno scenario di grande interesse sulle dinamiche di comunicazione pubblica. Si terrà domani martedì 13 maggio l’incontro “Progetto formativo e laboratoriale: Comunicazione Audiovisiva e Social Istituzionale”. Appuntamento alle ore 9.30 nella Sala Stampa “Biagio Agnes” (Edificio A1) del campus universitario.
L’iniziativa mira a fornire agli studenti le competenze fondamentali nell’ambito della digital content creation nei social media.
Saranno richiamate le indicazioni concettuali e istruzioni operative utili a creare contenuti narrativi crossmediali, accattivanti e innovativi.
Dopo i saluti istituzionali a cura del prof. Armando Bisogno (Direttore del DiSPaC) e della prof.ssa Alessandra Petrone (Delegata UNISA alla Comunicazione), intervengono il prof. Davide Monaco (Delegato Branding e Reputation del DISPAC) e il prof. Domenico Santaniello (Delegato alla Comunicazione del DiSPaC).Leggiamo nel comunicato stampa che, grazie al progetto, gli studenti approfondiranno le principali attività di una redazione digitale e acquisiranno alcuni strumenti utili, quelli per il visual storytelling, per l’analisi del target e per la pianificazione strategica di un piano editoriale per i social media.
Si tratta di un focus particolare, che sarà rivolto alla progettazione grafica, alla produzione fotografica e alla realizzazione di contenuti audiovisivi.
Al termine del percorso, gli studenti saranno in grado di sviluppare contenuti destinati alle piattaforme social, seguendo ogni fase del processo creativo: dall’ideazione del concept alla scrittura dello storyboard, dalla produzione visiva all’editing finale.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto