Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Un chatbot contro il virus: informazioni e valutazioni gratuite per i cittadini


BATTIPAGLIA – È un software intelligente: si chiama chatbot. Funziona grazie ad una convinzione fondamentale: se il Coronavirus va bloccato, l’informazione occorre invece che sia potenziata.
Per tale ragione, il Comune di Battipaglia mette a disposizione della cittadinanza questo strumento rapido per diffondere al meglio le informazioni sul “Coronavirus-Covid19”. E si tratta di notizie chiare e, soprattutto, scientificamente approvate.
Sul sito web istituzionale è stato attivato un chatbot gratuito per valutare eventuali sintomi e aiutare i cittadini su come comportarsi.
Cliccando sull’immagine riportata in fondo al testo del menù laterale, si viene reindirizzati al servizio offerto dal sito “Paginemediche.it” che ne ha consentito ed autorizzato l’uso gratuito. Proprio qui si potranno reperire informazioni sul Coronavirus e – questo è importante – effettuare un’autovalutazione dei sintomi e delle procedure relative da porre in atto.
Va tuttavia precisato che il servizio di chatbot attivato dal Comune di Battipaglia non sostituisce la valutazione medica; esso intende offrire un supporto pratico per chiarire eventuali dubbi. È facile dedurre che ciò può non poco alleggerire, per quanto possibile, il carico di lavoro che in queste settimane grava sul personale medico.
Si ricorda che il numero verde attivato per la Regione Campania è 800 90 96 99. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto