Modulo invio messaggio

Meteooo

Temporali e raffiche di vento in Campania: allerta meteo color giallo per 24 ore


NAPOLI – Temporali e raffiche di vento. Sono questi gli eventi meteorologici annunciati in Campania per le prossime 24 ore. È quanto diffuso dall’Ente regionale con comunicato stampa n. 83, recependo le indicazioni della Protezione Civile campana che è all’opera, una volta ancora, per garantire il monitoraggio del territorio regionale.
È stato infatti emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle ore 10 di oggi, domenica 26 febbraio, alle ore 10 di domani lunedì 27 febbraio su tutta la Campania.
I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine.
Previste anche raffiche di vento.
Ad essere escluse sono, a quanto pare, l’area dell’Alta Irpinia, il Sannio e il bacino del Tanagro, ossia le cosiddette zone 4 e 7.
Ciò che desta inoltre preoccupazione è il rischio idrogeologico, annunciato anche con allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Si chiede di prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.
Si raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, affinché adottino tutte le misure preventive, di contrasto e mitigare dei fenomeni attesi. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto