Modulo invio messaggio

015E744F A83F 48A0 ACD9 1D617EABD1C3

Talenti e competenze nel progetto ‘The Nest’: alleanze tra pubblico e privato per l’innovazione in Campania


FISCIANO – Una casa per i talenti. Per quelli da scovare ed accogliere; per quelli da coltivare e far fruttare. A partire da questa premessa è stata presentata ieri martedì 5 ottobre la sede salernitana del progetto “The Nest”, nella sede distaccata di Penta del campus universitario.
Promosso da Intellera consulting e PwC Business Services s.r.l. insieme con il Servizio Placement di Ateneo, il progetto “The Nest – Abilitare la crescita investendo nei talenti” punta ad incrementare il potenziale creativo e produttivo delle risorse umane
Le società Intellera Consulting e PwC, infatti, meditano di attivare contratti di apprendistato professionalizzante e tirocini di natura curriculare ed extracurriculare per le sedi della Regione Campania.
Nel corso dell’evento di presentazione della sede sono state illustrate attività e opportunità rivolte agli studenti – laureandi e laureati – dell’Ateneo. Dopo i saluti del Rettore Vincenzo Loia, sono intervenuti Roberto Baldoni (Direttore Generale Agenzia Cyber Security), Fabiano Quadrelli (Advisory Transformation Leader PwC Italy), Giancarlo Senatore (Amministratore Delegato Intellera Consulting).
Prima del taglio del nastro, anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per illustrare l’impegno profuso dall’ente regionale nel promuovere i poli di competenza tecnologica. L’iniziativa intende di fatto presidiare un processo evolutivo di ampio respiro che si qualifica in termini innanzitutto educativi e, quindi, in chiave professionalizzante, per consentire l’acquisizione di competenze mirate, facendo leva sui ‘talenti’ di ciascuno. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto