Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Promuovere il Terzo Settore: Sodalis di Salerno lancia tre Focus tematici


SALERNO – Dalla formazione al volontariato il passo è breve. Se è vero che il servizio volontario non è improvvisazione ingenua, bensì dedizione consapevole al prossimo, occorre mettere in campo competenze spendibili per promuovere nuove forme organizzative che garantiscano stabilità ed efficacia alle azioni rese.
A partire da queste premesse, Sodalis – Centro Servizi per il volontariato della provincia di Salerno – ha organizzato un percorso nell’ambito dell’Università del Volontariato 2022 articolato in tre focus tematici incentrati sulla gestione degli Enti del Terzo Settore.
Il primo focus specialistico dal titolo “Il piano di comunicazione per un E.T.S. associativo” sarà tenuto su piattaforma Meet dalla giornalista Barbara Ruggiero nei giorni 15, 22 e 29 settembre e ancora il 6, il 13 e 20 ottobre.
Il secondo focus dal titolo “Relazioni solidali: costruzioni delle reti territoriali” sarà tenuto dall’esperta Annamaria Cotone nei giorni 14 e 28 settembre e poi ancora il 5, il 12 e 19 ottobre sempre su piattaforma Meet.
Il terzo focus specialistico dal titolo “I modelli di bilancio degli E.T.S. associativi” approfondirà i nuovi modelli di bilancio per cassa in particolare per le ODV e APS. L’attività formativa sarà coordinata a distanza dal dott. Francescopaolo Siciliano, dottore commercialista, con un taglio perlopiù teorico–pratico. Il corso approfondirà i nuovi schemi di bilancio per cassa rivolti ad organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
Sono in programma, per questo secondo focus, due incontri: venerdì 23 settembre e lunedì 3 ottobre, entrambi dalle ore 17.00 alle 19.00 in modalità online su piattaforma Meet.
L’8 ottobre seguiranno i gruppi di lavoro per la prevista attività pratica: il primo dalle ore 9.30 alle 13.30; il secondo dalle ore 15.00 alle 19.00.
Il corso continuerà ancora online nei giorni 17 e 24 ottobre dalle 17.00 alle 19.00. Una bella opportunità formativa. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto