Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Promuovere benessere e salute nelle scuole: l’ASL di Salerno lancia l’offerta educativa per il 2021/22

SALERNO – Pubblicato il Catalogo 2021/22 che contiene l’offerta formativa dell’ASL Salerno per le Scuole e le Comunità educative attive nel territorio locale. Predisposta dalla Struttura aziendale U.O.S.D. per la Promozione della Salute dell’ASL Salerno diretta dalla Dott.ssa Rosamaria Zampetti, la proposta è declinata nei vari “Programmi di buone pratiche”, per suggerire un approccio life -course che consolidi nel tempo il buono stato di salute, diremmo per l’intero corso dell’esistenza.
È stata adottata dal Direttore generale Mario Iervolino con delibera n. 1200 del 13 ottobre scorso.
Articolato in sezioni riferite ai diversi Distretti Sanitari, il Catalogo ha recepito gli atti di indirizzo regionali, tenendo conto dei bisogni di salute e alle risorse che il territorio provinciale salernitano dispone. La finalità educativa del Catalogo è, infatti, promuovere benessere e salute nella popolazione.
Si tratta di potenziare nei cittadini la cosiddetta “Health Literacy”, innanzando cioè il livello di alfabetizzazione sanitaria.
Per redigere il documento sono stati fatti propri gli obiettivi del Piano Nazionale della Prevenzione 2020/2025, del Piano Regionale di Prevenzione 2020, del PRP 2014/2019, in piena coerenza con gli atti di indirizzo Regionali DGRC 501/2017, fino a condividere – e non poteva essere altrimenti – la ‘vision’ dell’Agenda 2030 per uno sviluppo ecosostenibile. (g.f.).

CONSULTA QUI IL CATALOGO ASL SALERNO

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto