Modulo invio messaggio

Acquaaaa

Lavori urgenti all’acquedotto del Basso Sele: molti quartieri di Salerno resteranno senz’acqua

SALERNO – L’Asis – gestore dell’adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele – annuncia la sospensione della fornitura idrica in città per giovedì 27 agosto.
La causa: lavori urgenti ed indifferibili sulla condotta adduttrice. A comunicarlo è Salerno Sistemi Spa. Nessuna goccia di acqua nei serbatoi a servizio del Comune di Salerno a partire dalle ore 4 del mattino. E saranno circa 24 ore di siccità urbana. Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è infatti previsto per le ore 5 del mattino di venerdì 28 agosto 2020. La fornitura risulterà sospesa, per tutta la durata dell’interruzione idrica, alle utenze direttamente allacciate sull’adduttrice ed ubicate alle seguenti strade: via Monticelli (parte alta); via Zoccoli (parte alta); via S.Nicola del Pumbolo (parte alta); via Ciotoli (parte bassa).
C’è di più: gli interventi procureranno la riduzione della fornitura idrica – fino alla completa assenza di acqua – a iniziare dalle ore 12.00 di giovedì 27 agosto in moltissime altre zone della città: Mercatello, Mariconda, Arbostella; Torrione (Torrione, Felline, Torrione Alto, Casarse); Pastena (Pastena, S.Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli); Zona Occidentale da Fiume Irno a zona Porto (Gelsi Rossi, Ferrovia, Calcedonia, Petrosino, Fratte, San Vito, Campione, Gelso, Carmine, Mennola, Centro, S. Eremita, via Monti, Centro Storico, Porto). Tirano un sospiro di sollievo altre zone comunali, perché non interessate dalla sospensione idrica, ossia le utenze ubicate nelle Frazioni Alte (tutte le frazioni di Giovi, Ogliara, Sant’Angelo di Ogliara, Sordina, Matierno, Pastorano, Brignano, Casa Roma, Casa Leone, Cappelle Sup. ed Inf.), come anche di Casa Manzo e Via Panoramica, Sala Abbagnano, Canalone, Calenda (parte Alta), Ostaglio e Zona Industriale (Casa Circondariale), Fuorni e San Leonardo (Ospedale San Leonardo). Una dura prova di resilienza nel mezzo della calura estiva, che non accenna ad allentare la sua presa. A tal proposito, Salerno Sistemi coglie l’occasione per invitare i cittadini a privilegiare gli usi idropotabili ed igienico-sanitari dell’acqua, contenendone i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri, come il riempimento di piscine o vasche, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto