Modulo invio messaggio

79ED40A6 A809 4448 9351 86D7AA0A7740

Il magico Natale picentino: gli eventi in strada per piccoli e grandi


PONTECAGNANO FAIANO – Le festività natalizie in un mixage esilarante. Nella capitale picentina, gli ingredienti del Natale 2019 sono musica, enogastronomia, teatro, laboratori, attività ludico-ricreative: è un rincorrersi di iniziative per grandi e piccoli. Il tutto grazie a fondi provenienti dalla Regione Campania, dalla Camera di commercio di Salerno e dai privati.
Il cartellone degli eventi natalizi 2019/2020 è stato presentato giorni fa dal Sindaco Giuseppe Lanzara. Nell’ex tabacchificio Centola, è stata illustrata la proposta de “La Magia del Natale”. Sabato 7 dicembre è stato acceso l’albero in Piazza Sabbato.


E si tratta infatti di un mix di spettacoli teatrali gratuiti per gli over 65 – sono ben cinque le performance suddivise tra “Mascheranova” e San Paolo – ma anche di attività di intrattenimento per bambini, come quelli proposti dai Madonnari di Salerno. Non mancano gli show per tutta la famiglia, tra cui quello del mimo Stefano Orselli.
In elenco figurano peraltro gli eventi-chiave dello scorso anno: “Faville Festival” e “White Christmas”, come pure “Circoliamo a Faiano”.
Grande attesa, infine, per il concerto di Raphael Gualazzi in Piazza Sabbato. Il pianista e cantante di respiro nazionale ed internazionale salirà sul palco domenica 22 dicembre, insieme al batterista Gianluca Nanni e a Mauro Ottolini, protagonista indiscusso del jazz europeo. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto