Modulo invio messaggio

Baronissi 1

Forum dei Giovani a Baronissi: verso le elezioni del nuovo Consiglio

BARONISSI – È tempo di eleggere il Consiglio del Forum dei Giovani. Lo si farà il prossimo 28 febbraio. Urne aperte dalle ore 9.30 alle 18.30. Si riaccendono i riflettori sull’organo di rappresentanza politica e di partecipazione civica animato dai giovani cittadini della Valle dell’Irno, per continuare ad offrire il proprio contributo alla gestione della “res publica”, nello stimolo proficuo dei lavori condotti dal Consiglio comunale.
I preparativi elettorali sono in atto e la dialettica tra le parti non può che vivacizzare lo scenario e ‘riscaldare’ il clima del confronto democratico tra i più giovani. Invero, i mandati sono scaduti in mese fa, già lo scorso 17 dicembre, ma in forza dell’istituto giuridico della ‘prorogatio’ si potrà tenere in piedi la vecchia compagine fino alla ricostituzione della nuova.
L’importante organo di partecipazione in quota giovanile con sede in via dei Due Principati sarà rinnovato nel rispetto del regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale n. 46 del 25 settembre 2020.
Ci si potrà candidare dal 31 Gennaio al al 21 Febbraio 2022. Ma potranno farlo soltanto coloro che, ad ottobre 2021, risultano regolarmente iscritti al Forum. L’Avviso n. 39565 del 28 dicembre 2021 è consultabile sul sito web dell’ente locale.

(g.f.)

Lascia un commento