Modulo invio messaggio

GFF

DAL GIOCO ALL’AMICIZIA

di Giulia Capasso – Oggi siamo tornati a Giffoni, questa volta però come giurati del turno della mattina. Anche se solo per un giorno mi era mancata molto la nostra sala. Abbiamo visto il lungometraggio del giorno ed incontrato degli ospiti particolari. Il film di oggi si chiamava “The hoop”, ossia “canestro”, e proveniva dalla Turchia.
Ambientato nella bellissima Istanbul del 1999, parlava di un ragazzo che, dopo la partenza del padre per la Russia, inizia a lavorare nel minimarket di un caseggiato di lusso. Nel frattempo a scuola conosce una ragazza e se ne innamora. Alei però piace un altro che gioca a basket.
È a quel punto che il protagonista inizia insieme ai suoi amici ad allenarsi, costruendosi un canestro tutto da sé. Nel caseggiato di lusso conosce dei ragazzi che propongono un torneo di basket… è la loro occasione per dimostrare cosa sanno fare e come conquistare le ragazze. Il mio voto per questo film è 8.
Gli ospiti particolari a cui accennavo prima sono gli agenti della Polizia delle comunicazioni: ci hanno dato tanti consigli su come gestire telefoni e account social in modo responsabile e sicuro, per noi e gli altri. È stato un incontro importante affrontato in modo diverso e simpatico. Mi è piaciuto molto.
Dopo aver salutato Annabella che ieri ha dovuto cambiare di nuovo la sigla – ora è “Happy” di Pharrell Williams – siamo usciti dalla sala e si è concluso anche questo giorno.

Lascia un commento