Modulo invio messaggio

70984373 8770 4A16 9A87 B975BA67B2A2

Aspettando la maturità: la Chiesa locale tende la mano agli studenti


GIFFONI VALLE PIANA – A 100 giorni dagli Esami di Stato c’è chi, non smettendo di studiare, vorrebbe prepararsi in altro modo. Con la testa, certo. Ma anche col cuore. Sintonizzare la mente già esige buona volontà. Lavorare di spirito farebbe il resto, in vista del grande traguardo.
Per realizzare questo desiderio l’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, in collaborazione con l’Ufficio Scuola e il Santuario Santa Maria a Vico di Giffoni Valle Piana, lancia una proposta allettante per chi crede e chi non.
L’intento è semplice e promettente: riprendere la tradizione che si vive da anni presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, ossia far sì che gli studenti possano condividere, con fiducia ed impegno, l’attesa operosa degli Esami di Stato conclusivi del II ciclo. Nasce così la prima festa per i giovani maturandi a 100 giorni dall’esame. Un’occasione di festa sì, ma anche di riflessione con la tradizionale “Benedizione delle penne”. Sarà presente S.E. Mons. Andrea Bellandi.
Appuntamento alle ore 16.00 con un momento di accoglienza e musica. Seguirà alle ore 18.00 la S. Messa. Alle 19.00 c’è il buffet con la festa. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto