Modulo invio messaggio

F993cd03 29ed 49db A3b7 4d3c179078b5

Aspettando il Natale con San Francesco: un incontro al Centro Tau di Salerno

SALERNO – Martedì 13 dicembre alle ore 19.00 presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Salerno si tiene l’evento “Il Natale di San Francesco”.
Organizzato dal Centro Interculturale e Ricerca Tau onlus, l’incontro è stato ideato come una conversazione/riflessione a cura di P. Vincenzo Calabrese Ofm, docente di liturgia presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” di Pontecagnano Faiano.
Nel corso della serata, vorrebbero essere offerte alcune sollecitazioni culturali e spirituali di preparazione al Natale, sulla base del ricco messaggio francescano. È nota a tutti la predilezione che il Poverello di Assisi aveva per la Natività del Signore, come ebbe a dimostrare con l’allestimento del primo presepe della storia a Greccio nel 1223.
I soci del Centro Tau onlus – guidati dall’avv. Guglielmo Scalato con l’assistenza di P. Fernando Campagna – sono da tempo attenti alle feconde intersezioni tra devozione religiosa e cultura popolare. Anche questa iniziativa vorrebbe di fatto favorire una riflessione condivisa sul Natale, nella semplicità del ‘volgo’ popolare che da sempre connota la testimonianza francescana. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto