Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Arrivano i fondi: nuova vita al campo di calcio ‘Polito’ di Agropoli


AGROPOLI – Ammonta a 624.045,03 euro l’importo complessivo per i lavori di completamento ed adeguamento del campo di calcio “Polito” in località Mattine.
Si consideri che il Comune ha ricevuto nei mesi scorsi un finanziamento di 836.000 euro. Parliamo di risorse afferenti al fondo “Sport e periferie”, predisposto dal Coni.
È stato intanto aggiudicato l’appalto, affidato ad una ditta locale.
Il progetto prevede interventi di adeguamento e rigenerazione della struttura la cui prima inaugurazione risale all’anno 2008. In concreto, si punta alla messa in opera di erba sintetica sul rettangolo di gioco in sostituzione della terra battuta. Si prevede inoltre di rifare gli spogliatoi e la recinzione.
Il sindaco Adamo Coppola afferma: “Con i lavori che partiranno a breve restituiamo dignità al campo Polito. A breve la nostra Città potrà contare su un’altra struttura sportiva che si aggiungerà alle altre già operative e tanto apprezzate. Inoltre dimostriamo che la periferia diventa sempre più centrale nel nostro operato quotidiano.”
È chiaro che una volta completati gli interventi, l’impianto sportivo potrà accogliere gli incontri agonistici ufficiali finanche aprendosi alle stagioni della Prima categoria. Ciò darà benefici in termini di operatività, perché consentirà all’impianto sportivo di rientrare a pieno titolo tra le diverse strutture disponibili sul territorio cilentano.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto