Modulo invio messaggio

89F1A86B 10AD 4366 98B5 A6538F65751C

Allerta meteo con vento forte e gelate: la Protezione civile invita alla prudenza


BATTIPAGLIA – Temperature in picchiata. È tempo di gelate, quelle annunciate già da qualche giorno dalla Protezione civile della Regione Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e gelate. A partire dalle ore 12 di oggi, domenica 5 gennaio, alle 18 di lunedì sera.
Dalla Sala operativa giungono alle autorità comunali raccomandazioni ad attuare le misure atte a prevedere e contrastare i fenomeni meteorologici tramite monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dele previste gelate. Per tale ragione, il Nucleo comunale della Protezione civile – coordinato da Michele Mattia – è all’opera in queste ore per verificare le singole circostanze ambientali su tutto il territorio del Comune di Battipaglia.
Si prevedono, intanto, su tutto il territorio regionale “venti forti settentrionali con locali rinforzi, mare agitato al largo e lungo le coste esposte, gelate a quote basse”. Il fatto che vi sia il sole, che in alcuni casi ricompare tra le nubi, non senza momenti di piacevolezza, non deve illudere circa la sicurezza, in special modo quella viaria.
La repentina diminuzione delle temperature, anche in assenza di nevicate, impone soprattutto ai viaggiatori di prestare attenzione allo stato delle carreggiate. (g.f.)

Lascia un commento