Modulo invio messaggio

072A2E4D F382 4F89 81C7 60E1AD312795

Agropoli Sud, traffico ed incidenti: una nuova rotatoria per la SR ex SS 267


AGROPOLI – Traffico intasato e numerosi incidenti. È il nodo viario lungo la SR ex SS 267, tra la strada comunale di località Marrota e la Via del Mare, nei pressi dell’ospedale.
Nulla di meglio che farci una rotatoria, che sarà realizzata nel volgere di 90 giorni.
Parliamo di un’arteria molto trafficata, che collega le principali strade cittadine, a poca distanza dallo svincolo Agropoli Sud, quotidianamente percorsa da centinaia di automobilisti. Grande è la fiducia del Sindaco Adamo Coppola: il progetto esecutivo è stato approvato nei mesi scorsi dalla Giunta comunale
Pubblicato ora il bando di gara con procedura aperta, a cura della Centrale unica di committenza dell’Unione Comuni Alto Cilento.
Il criterio di aggiudicazione è il minor prezzo. Un’iniziativa notevole, se si considera che l’importo complessivo degli interventi, base d’asta, è pari a 145.870,73 euro. Finanziati con mutuo contratto presso la Cassa Depositi e Prestiti, i lavori impegneranno almeno tre mesi.
Il cantiere interesserà un’importante porzione di tronco stradale: l’infrastruttura faciliterà l’inserimento sulla viabilità principale dei mezzi provenienti da e verso il centro città. Si pensi che l’attuale incrocio canalizzato presenta un alto grado di pericolosità, per la scarsa visibilità e le limitate dimensioni delle carreggiate. Il tutto aggravato da molteplici direttive di traffico sia in ingresso sia in uscita, insieme ad un traffico veicolare sostenuto, con mezzi pesanti diretti verso l’area portuale e il centro cittadino. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto